Il paziente con carcinoma della prostata: gestione ottimale della malattia avanzata

Il tumore della prostata rappresenta in Italia il primo tumore per incidenza (19% di tutti i tumori
diagnosticati nell’uomo) con oltre 36.000 nuovi casi nel 2020 e una prevalenza che si attesta oltre ai 560.000 casi (fonte AIRTUM).

Il tumore prostatico è molto eterogeneo e nella sua classificazione rientrano varie malattie ad aggressività diversa con comportamento clinico differente: saper riconoscere queste caratteristiche, può portare a integrare le diverse opzioni terapeutiche offrendo una medicina sempre più personalizzata. L’incontro vuole costituire una occasione in cui la realtà clinica possa confrontarsi con i più recenti aggiornamenti della letteratura scientifica, con i dettami delle linee guida, e la valutazione delle prassi operative. A tal fine l'evento presenta i principali aggiornamenti scientifici e un panel di esperti scelto tra relatori qualificati nella disciplina di riferimento.

Il webinar permetterà uno scambio altamente interattivo, volto al confronto sul cambiamento dello scenario di trattamento che coinvolge tutte le figure che partecipano alla gestione del paziente. In particolare, verrà discussa l’integrazione delle opzioni terapeutiche a disposizione all’interno dei diversi scenari clinici allo scopo di definire la puntuale strategia terapeutica.

 

Numero
partecipanti

100

Responsabile scientifico

Attualmente non disponibile

Faculty

Attualmente non disponibile

  • CREDITI ECM - 4,5
  • EVENTO N° - 381810
  • ORE FORMATIVE - 3
DESTINATARI DEL CORSO

Attualmente non disponibile

Hanno sponsorizzato i nostri progetti